Blog

L’importanza delle regole nel trading online

Scritto da

importanza-delle-regoleQuando si fa trading sui mercati Forex, è assolutamente importante sapere come ridurre le perdite. Occorre sapere identificare quando è il momento di uscire da una posizione in modo da ridurre al minimo le perdite.

Come sapere quando bisogna chiudere un operazione?

Ci sono diversi metodi che è possibile utilizzare per determinare questo, ma tutti hanno un fattore comune: riconoscere un punto specifico sul grafico che evidenzia che l’analisi fatta è errata.

  • Ad esempio, si potrebbe decidere che ogni volta che siamo sotto del 3%, si esce dal mercato, non importa quello che sta succedendo. Si tratta di un’azione comune che permette di avere una specifica somma che si è disposti a perdere.
  • Un altro metodo molto comune è quello di mettere semplicemente uno stop lossin un punto che rappresenti un mutamento del mercato.

Sono molti i metodi più utilizzati dai trader. Molti, per limitare i rischi e dormire la notte senza preoccuparsi, compiono operazioni Intraday, uscendo dal mercato prima della chiusura del mercato, qualsiasi prezzo stia battendo.

A dire il vero, non importa cosa si decide, ma l’importante è seguire sempre la stessa regola.
Purtroppo quanto facile a dire è molto più difficile osservarla. Ecco perché molti dei traders che perdono molto sono coloro che non seguono le “regole d’oro”.

Uno dei punti più importanti da ricordare è che i mercati sono sempre lì, che bisogna saper ammettere di aver sbagliato e chiudere una posizione. Soltanto così i traders potranno conservare i loro capitali nel lungo periodo.

Tags:

ATTENZIONE:

Gli articoli postati su questo sito hanno carattere puramente informativo e non costituiscono un suggerimento di investimento. Qualsiasi operazione finanziaria aperta in base alle informazioni contenute nel presente articolo ricade sotto la sola responsabilità diretta dell'investitore.

0 Commenti

Puoi lasciare un commento.

Lascia un tuo commento